CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

sabato 24 settembre 2011

Locanda "Il Torchio" feat il cameriere forzuto

Cari amici vicini e lontani, quest'oggi vi parliamo del ristorante/locanda "Il torchio" situato all'inizio della strada che si inerpica su su verso Calice al Cornoviglio.

In carenza di commensali, il buon Dima, mi suggerisce questo posticino da lui provato più volte con famiglia e io accetto di buon grado.

Parcheggiamo praticamente dentro il locale, tanto è vicino lo spazio per il parcheggio all'entrata del ristorante. Cmq trattandosi di una strada poco trafficata non ci saranno rumori che vi disturbano.

Appena seduti arriva il cameriere gigante figlio dei padroni a cui ordiniamo subito un parco antipasto. Arriva subito dopo insieme a diversi vassoietti con affettati misti, cipolline in agrodolce, funghetti, peperoni e schiacciatine di pane morbide. Mangio praticamente tutto io perchè al Dima non piace l'affettato :)

Di primo io opto per dei pansotti al sugo di noci mentre Dave i classici ravioli al ragù. Secondo composto da una tenera e saporita bistecchina da dividersi in due corredata da patatinr fritte.

Un gelato alla crema e una torta di mandorle suggellano la fine di questa breve ma intensa cena. Argomenti di discussione (sebbene orfani di Cimmino) : politica, figa, vecchi "amici", fotografia ecc ecc.


Riepilogo:

Nome: Locanda Il torchio
Località: loc. Usurana, Calice al Cornoviglio
Tel: 0187936305
Tipo: Terra
Spesa: Antipasti (abbondanti), Primo, secondo, dolce (più bottiglia di vino rosso) = 15 euro
Punti di forza: Piatti buoni ed abbondanti, ottimi prezzi, posizione relativamente comoda, ambiente confortevole e tranquillo. In sintesi è il classico posto dove rifugiarsi dove mangiare bene senza spendere tanto.
Punti deboli: Qualità buona ma non eccelsa

0 commenti: