CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

martedì 29 marzo 2011

Circolo culturale gastronomico "O chi o a ca toa" feat quanto spenderemo?

Sabato scorso, dopo una lunga assenza dai tavoli siamo ritornati in un gruppo piuttosto nutrito a calcare le scene gastronomiche. La squadra era composta dai soliti tre io, Dave, Jimmy a cui si sono aggiunti Yukie, Mesci e Ludo. Dopo un'idea iniziale di andare a Licciana nardi in quel di Venelia (gustosissimo e piacevolissimo ristorante con specialità cacciacione e piatti di terra), complice la segnalazione di Dave abbiamo virato verso Fezzano e in particolare al ristorante "O chi a ca toa". Comparso su Secolo XIX per le sue recenti iniziative basate sul risparmio e musica live, abbiamo voluto testare il suo valore.

Ovviamente da bravi giudici non abbiamo approfittato delle sue promozioni; infatti se andate durante i giorni lavorativi in 4, 1 non paga. Noi siamo andati nel weekend in 6 perchè non ci piace vincere facile e non vogliamo aiuti :)

Cmq arriviamo sul posto, il locale non è contraddistinto da nessuna insegna bensì da una lisca di pesce illuminata che da sulla via che scende dalla strada che va verso Portovenere. Il locale non ha moltissimi coperti però è confortevole in uno strano connubbio tra arredamento marinaro e moderno. Appena seduti il solerte cameriere inizia subito a servirci. Ci vengono servite una decina di portate di antipasti di mare tutte molto buone e originali tra cui:
-Focaccina con gorgonzola
-Pecorino piccante sciolto su foglia di limone
-Frittelle di baccalà
-Acciughe marinate
-Acciughe sotto sale
-Minipanino con muscoli

Poi arrivano lasagnette con sugo di vongole (simil primo per sommo dispiacere di Jimmy che aspettava con ansia la pasta), pesciolini fritti, tortino di patate con pomodoro e acciughe, polenta al sugo di lumachine di mare. Assaggi di dolci per non farci mancare niente: 3 varianti di tortine al cioccolato e uvetta alla salsa di ricotta.

Dopo esserci leggermente cagati addosso pensando a quanto avremmo pagato (previsioni vinte da Yukie) arriva il conto di 30 euro a testa. Nello scontrino viene segnato il tutto come menù da degustazione quindi veramente fortuanti e soddisfatti.

Argomenti trattati: prossimi matrimoni, disastro in Giappone, lavoro, fotografia :)






Riepilogo:

Nome: Ristorante "O chi a ca toa"
Località: Fezzano
Tel:
3471677057
Tipo:
Mare
Spesa:
10 antipasti + assaggio di 1 primo e 3 secondi + assaggio dolci = 30 euro. Menù da degustazione
Punti di forza:
Ambiente confortevole, menù da degustazione ottimo connubbio qualità/prezzo; Biri per il tortino patate, pomodori e acciughe
Punti deboli:
Non abbiamo provato ad ordinare qualcosa fuori dal menù degustazione e c'è giunta notizia di qualche delusione

0 commenti: