CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

domenica 13 marzo 2011

Ristorante Arcimboldo feat "Ci vediamo all'uscita Brugnato"

Cari amici vicini e lontano, eccoci qua dopo un pò di tempo ad aggiornare il nostro caro blog. Qualche settimana fà mi arriva una mail contenente il link ad un articolo publicizzante una nuova e simpatica rassegna gastronomica : "Le cene del porco". Già dal nome eravamo felici!!!

Messo insieme il solito gruppo di Expendables siamo partiti alla volta di Stadomelli ove locato il locale "Arcimboldo". A essere sinceri avevamo preferito il Papero Nero di Zignago, però una frana aveva bloccato la strada e quindi abbiamo dovuto ripiegare sull'altro.

Io e Memento, puntuali come sempre, ci facciamo trovare all'uscita del casello di Brugnato quando arriva il cambio di programma da parte del Cimmo e la Vale in ritardo. Impostiamo il solerte navigatore, partiamo per conto nostro e dopo qualche bestemmia arriviamo a destinazione. Il posto non è propriamente centrale o popolato però a me piacciono questi ristoranti un pò in culo ai lupi (vedi Novegigola) perchè ti fanno sentire un pò isolato dal mondo immerso nella buona compagnia e nel buon cibo (si spera).

Ci attavoliamo aspettando gli altri due che arriveranno poco dopo "leggerissimamente" scossi dal viaggio e dalle difficoltà di trovare la strada giusta. Intanto ci portano i primi antipasti gustosi ed invitanti. Salumi in quantità, pane cotto a legna, se mi ricordo bene anche polenta fritta. Primo: crepé ripiena e spaghetti fatti in casa con condimento di carne. Fantastici!!!

Di secondo carne come se piovesse tra cui scaloppine alle mele e vodka) e per i più golosi fagioli con le cotiche. Dolce semplice e caffè. Totale 25 euro. Praticamente regalato, visto il numero di portate e la quantità. Il locale tra l'altro è molto ben arredato e accogliente perfetto per qualche serata tra amici (che magari siano esperti della strada).

Gli argomenti trattati sono stati come al solito vari e disparati: la casa di Peppe e Valentina che regala sempre sorprese, viaggi, casi clinici e gossip.



Riepilogo:

Nome: Ristorante "Arcimboldo
Località: Fornello, Stadomelli
Tel:
3271341670
Tipo:
Terra
Spesa:
Diversi antipasti misti + 2 primi + 2 secondi + Dolce = 25 euro
Punti di forza:
Piatti buoni in quantità, locale confortevole, prezzo contenutissimo.
Punti deboli:
Posizione infelice, sarebbe curioso da provare anche al di fuori della rassegna "le cele del porco"

0 commenti: