CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

martedì 12 maggio 2009

Ristorante Rossetto feat il semifreddo al caramello

Dopo una piacevole giornata al mare in compagnia dalla sig.Stendardo alias ChiaraCito, io e i soliti Jimmy Ghione e Memmo ci siamo diretti in quel di La Spezia per desinare al ristorante Rossetto in via dei Colli. Me ne avevano già parlato bene, in special modo la mia collega "oracolo di Bolano" Simona, quindi ero sicuro che di inculate non ne avremmo prese.

Il parcheggio è inesistente infatti lasciamo la macchina lungo la strada un pò alla cazzo. Appena entrati rimaniamo colpiti dalla bella vista su La Spezia che offre il locale. L'arredamento è carino con tonalità di bianco e grigio, ma in certe zone a mio parere l'architetto è andato un pò a random: della serie "facciamo gli alternativi senza esserlo".

Dopo un piccolo conciliabolo in cui non sappiamo cosa scegliere da mangiare veniamo sorpresi dal cameriere "Biobronz" con l'indicazione palese che il menù è scritto a caratteri cubitali in una lavagna appesa alla parete. Io opto per dei ravioli di pesce (molto buoni e saporiti) e come secondo fritto misto (buono ma non ai livelli del Centro di Cadimare); gli altri spaghetti all'orata e come secondo seppie grigliate o tagliata ben cotta; intanto si chiacchera del più e del meno come al solito: nuove amiche, weekend alla "Paura e delirio e Las Vegas" sul lago di Como e "I grandi classici" della serie figure di merda. Il dolce è veramente una cosa ghiotta e prelibata: semifreddo di croccante con salsa di cioccolato. Concludiamo con caffè e limoncino segnandoci questo buon ristorante di medio livello che potrebbe tornare utile nelle sere nereeeeeeeeee in cui non si sa dove andare a mangiare.

Riepilogo:

Nome: Ristorante Rossetto
Località: Colli spezzini
Tel:
0187258638
Tipo:
Pesce, carne e panigacci
Spesa:
Primo (ravioli di pesce o spaghetti all'orata), secondo (tagliata con contorno di patate o fritto misto abbondante o seppie grigliati), dolce (semifreddo al caramello con salsa di cioccolato o fragole), caffè, ammazzacaffè = 27 euro
Punti di forza:
Qualità media, quasi Biri per il semifreddo, ambiente carino e adatto per cene romantiche, prezzi contenuti
Punti deboli:
Parcheggio un pò scomodo,

0 commenti: