CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

venerdì 29 maggio 2009

Ristorante Il ristoro nell'aia feat nervoso

Iniziamo subito col dire che questa cena è nata come tentativo di riconciliazione con un ristorante che un anno fa ci ha fortemente deluso per la nostra festa di compleanno: portate esigue, tempi di attesa infiniti, qualità raffrontabile con quella di mia mamma che prepara il pranzo quando torna da farsi i capelli. Insomma un disastro se aggiungiamo anche il fatto che tanta gente alla fine della cena aveva ancora fame e siamo entrati per il rotto della cuffia in lista in discoteca (avrebbe meritato 0 bambi su 5).

Comunque seguendo l'adagio di Eva Henger "Almeno una volta nella vita, tutti lo prendono nel culo" siamo voluti tornare sul luogo del delitto per capire se eravamo capitati in una serata sbagliata o se è davvero il posto così. Presenti oltre a me, Memmo e Jimmy Ghione. Il posto non si può negare che come ambiente sia davvero splendido; c'è molto verde, un mini campetto da calcetto, da pallavolo, un pergolato grande per le cene e i pranzi fuori e una vasta sala coperta, insomma un gran bel ristorante.

Quello che manca secondo me è organizzazione (camerieri che non sanno come si chiamano i tavoli, errori di battitura nel conto finale) e la possibilità di ordinare svincolati dai menù fissi, mi spiego: tra le cose che potete prendere ci sono diversi menù (anche per bambini) che mi dicono molto buoni e completi e con un costo che oscilla tra i 20 e 25 euro quindi abbordabilissimi. Noi abbiamo avuto la malaugurata idea di prendere un piatto di ravioli (molto buoni ma pochi), una tagliata con patate (abbondante e buona) e un sorbetto al limone (industriale e accompagnato da una cagatina di torta alla nutella, pensare che ce l'avevano proposto come "assaggio della casa") per un totale di 32 euro, decisamente eccessivi.

Concludendo io ritengo che questo locale vada interpretato correttamente per essere soddisfatti cioè se avete bambini che vogliono stare all'aria aperta e giocare, se vi va bene un menù fisso (5 antipasti, primo, secondo e dolce) è il posto che fa per voi; infatti al di là della incazzature del momento i piatti erano buoni e gustosi; se al contrario siete amanti della puntualità, volete ribbellarvi al menù fisso e provare qualcosa di nuovo e particolare andate da un'altra parte. Ci tengo comunque a sottolineare che ad onor del vero, il locale seppur grande era pieno e continuavano ad arrivare ininterrotamente macchine di affamati.


Riepilogo
:

Nome: Ristorante Il ristoro nell'aia
Località: S.Stefano di Magra
Tel:
0187699166
Tipo:
Pizza, cucina di terra e mare
Spesa:
Primo (ravioli al ragù), secondo (tagliata con contorno di patate), dolce (sorbetto al limone idustriale e pezzettino di torta alla nutella), caffè = 32 euro
Punti di forza:
Piatti buoni, ambiente all'aperto molto carino e ideale per l'estate, presenza di menù fissi a prezzi contenuti
Punti deboli:
Mancanza di organizzazione, prezzi alti per pietanza fuori menù fisso, dolce da dimenticare, ricordo della serata tragica con 0 bambi su 5

0 commenti: