CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

venerdì 23 aprile 2010

Circolo culturale "Briciole" feat. le barzellette in massese

Cari amici vicini e lontani, oggi vi parlerò di una cena tenutasi ieri sera in quel di Massa presso il circolo culturale "Briciole". Il nome deriva da un libro di Kierkegaard "Briciole di filosofia" ed è gestito da tra simpatiche signore amiche della nostra funzionaria Beatrice.

Il locale è molto accogliente, tipico esempio di quei posti in cui vai a mangiare e sembra di essere a causa tua, tanto l'ambiente è famigliare.

Presenti oltre al sottoscritto: Grillo, Paola, Antonia, Beatrice, Roberto, Stefano, Fabrizio, Massi (tra l'altro tutti e tre poeti del palato presenti). Le signore ci portano subito una valanga di antipasti tutti molto buoni e originali: carote marinate (ottime), sformatino, polpettine, torta di verdura, insalata russa,crostini con mousse di salmone, mini panini con mousse al cotto ma soprattutto il tomino di formaggio misto a mostarda in forma di panna cotta (delizioso). Primo: gnocchi al sugo, secondo arrosto(delicatissimo). Dolce semifreddo alla crema di latte con pinoli. C'era anche un dolce con l'uvetta che ormai satolli abbiamo lasciato intonso.

La serata è stata allietata da ottime barzellette in massese, mostre fotografiche su Massa, prossimi impegni culturali del circolo ecc ecc.

Riepilogo:

Nome: Circolo culturale "Briciole"
Località: Massa, via Corvara
Tel: 0187 790113
Tipo: Cucina tipica massese
Spesa:
Antipasti misti (torta di verdura, insalata russa,crostini con mousse di salmone, mini panini con mousse al cotto, formaggio con mostarda alla frutta)+ gnocchi al sugo+ arrosto+ 2 dolci+caffè = 20 euro
Punti di forza: Ottimo rapporto qualità prezzo, piatti molto buoni e originali
Punti deboli: Come tipologia di locale non ne avrebbe
, è una specie di Giara in versione massese con meno carne e primi ma con più antipasti.

0 commenti: