CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

lunedì 12 aprile 2010

Ristorante "Tritone" feat la zuppa di muscoli che non c'è

Sono fiero di ammettere che posseggo una forte autodisciplina, si....infatti da quando mi sono imposto di limitare le uscite mangerecce (le feste di Pasqua non hanno certo lavorato a favore) sono andato a mangiare fuori sono 5 VOLTE! Una bazzecola. Comunque il mio progetto V.E.S.P.A. è ancora in piedi e marcia verso la fine del mese.

Comunque bando alle ciance parliamo di cibo. Venerdì scorso io, la mia dolce metà Chiara, Mattia e special guest Riki,Tamara e Bianca cane abbiamo desinato presso il ristorante Tritone di Fezzano, piccolo borgo marinaro nel comune di Portovenere.

Ambiente semplice con vetrata sul mare, ci vede attavolati con il quadrupede sotto tovaglia ad aspettare qualche bocconcino. Iniziamo con antipasti misti: patè di pesce (gustoso e assuefacente), carpacci vari,fritelline di baccalà, acciughine. Avremmo poi voluto proseguire con una bella zuppa di muscoli, di quelle dove inzuppi anche il naso nel sugo fluente, ma purtroppo il macchiettistico cameriere ci informa dolentemente che "I MUSCOLI SONO TERMINATI!". Offesa delle offese optiamo per un primo pacificatore: spaghetti allo scoglio per me e Riki, penne agli scampi per Mattia e Tamara, penne al salmone per Chiara: buoni ma nella norma.

Sorbetto al limone per tutti e poi via a Portovenere a fare i ciceroni ai nostri ospiti Riminesi. Tornate a trovarci.

P.S. Nella foto di copertina potete vedere il sottoscritto che si lamenta con Chiara per averlo ingolosito con la zuppa di muscoli che poi non c'era!!!

Riepilogo:

Nome: Ristorante Tritone
Località: Fezzano
Tel: 0187 790113
Tipo: Pesce
Spesa:
Antipasti misti (acciughine, patè di pesce, fritelline di baccalà,carpacci di tonno e salmone) + primo(spaghetti allo scoglio o penne agli scampi o penne al salmone) + caffè = 30 euro.
Punti di forza: Bella vista sul mare, piatti mediamente buoni.
Punti deboli: Il cameriere eccessivamente caricaturale,
prezzi un pelino alti.

0 commenti: