CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

venerdì 2 aprile 2010

Pizzeria "Il pomodoro" feat. la carne di burro

Ieri sera il sottoscritto, Chiara, Jimmy Ghione e Cappellino ci siamo recati presso la pizzeria Il pomodoro di piazza St.Bon a La Spezia per cenare e farci gli auguri di Pasqua.

Avevo già provato questo locale tempo fa, grazie ad un'ottima imbeccata del sempre valido Grillo sulla carne; infatti avevo gustato una grigliata di carne squisita che anche ieri sera ho ordinato tranquillo e sicuro. Gli altri invece scelgono filetto o tagliata.

Carne veramente gustosa, e succulenta; mi viene servito un piatto con due rosticciane, una salsiccia, una bistecchina e qualche foglia d'insalata. Divoro tutto in una manciata di minuti, pulendo tutto con qualche fetta di pane, anch'esso molto buono. Due patate fritte per gradire e ordiniamo il dolce.

Dolci richiesti: tiramisù(nutella e classico, pannacotta al caramello e torta al cioccolato)

I temi della serata sono i più vari: prossimi ospiti per il weekend, trasferimenti in ufficio, gelosie e tenerezze varie, fantacalcio.
Preso il dolce (senza infamia e senza lode) , caffè e via.

Riepilogo:

Nome: Ristorante Il pomodoro
Località: Piazza St.Bon, La Spezia
Tel: 0187 739911
Tipo: Pizza o carne
Spesa:
Grigliata mista di carne o tagliata o filetto + patate fritte + dolce (pannacotta o torta al cioccolato o tiramisù) + caffè = 17 euro.
Punti di forza: Carne davvero molto buona (un Biri), prezzi bassi ( tra l'altro accetta i ticket restaurant), in teoria c'è anche la pizza molto buona ma non l'ho provata di recente
Punti deboli: Nel suo piccolo, cioè di ristorante/pizzeria con portate semplici, non ne ha.

0 commenti: