CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

mercoledì 31 dicembre 2008

Secco o Dolce?

Cari ragazzi tanti auguri!

Breve post, giusto per dare un mio piccolo contributo prima della fine dell'anno.

Non so voi, ma a me le bollicine piacciono, soprattutto quelle francesi!!!! Però devo necessariamente spezzare una lancia a favore dello spumante e delle bolle italiane.
Vi consiglierei di dedicare un po' della quota bevande del cenone di fine anno allo spumante, dello champagne parleremo in un'altra occasione, magari con qualche recensione personale su alcune bottiglie stappate.

Perchè non iniziare il brindisi con un po' di brut, qualcosa di secco, che si sposa bene in genere sia con antipasti di mare che di terra, e poi è sempre ben augurale. Poi potete bere quello che volete, esagerate, non in quantità, in qualità, è l'occasione giusta, se non siete in molti.

Alla fine, quando arrivate al dolce, non fatevi confondere le idee da i soliti "il dolce, no grazie è da donna io preferisco il secco"...ma andate a cagare!!!!


DOLCE con DOLCE!!!!!

Magari, un mio consiglio, un bel moscato, sia spumantizzato che non, cercandolo magari in enoteca. Prezzo abbordabilissimo, poco invadente e leggero, l'ideale per la fine, soprattutto per quello che vi siete gustati prima!!!


Buon cenone e buon anno.

Ci sentiamo nel 2009, con gustosi argomenti!!!


Massimiliano


3 commenti:

gionniJr ha detto...

Io che non sono un bevitore abituale, gradisco molto l'idea di un moscato. Prediligo anche la relativa varietà di uva.

Greenish ha detto...

giovani quandè che mi fate un articolo su cioccolato o vino? sono un fan dei due prodotti!

MaryLo ha detto...

io propongo un po' di informazioni sui cibi e bevande afrodiasiache
Una novella sposa ;)