CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

domenica 25 gennaio 2009

Ristorante La Giara feat Fatina

Ieri sera, sfidando una pioggia torrenziale, frane e smottamenti siamo andati in quel di Beverino all'agriturismo "La Giara".

Appena arrivati, scorgo nelle tenebre la mia carissima amica Michela soprannominata Fatina che con il suo solito fare dolce e accogliente mi da il benvenuto : "O iè arivà" sottotitolo :"Anche stavolta è riuscito a trovare posto eh, Dio ....". Oltre che per l'ottima cucina, è sempre piacevole andare a trovare colei che io definisco l'adorabile burbera per eccellenza!

Entrando, saluto anche sua mamma Rita, vero comandante in capo del posto, dai modi sempre gentilissimi e squisiti. Ci sediamo nella graziosa sala, in cui troviamo la tavola già apparecchiata con gli antipasti: torte di verdura,formaggi, acciughe sott'olio ai peperoni, focaccine, affettati misti, polpettine di riso. Le restanti portate : focaccia al formaggio, polpette di baccalà, mini-sgabei ci sono state servite calde. Passiamo poi all'ottimo primo pansotti in salsa di noci. Ci tengo a sottolineare che la salsa di quel tipo così buona non l'ho mai mangiata da nessuna parte. Il secondo prevede una bella grigliata di carne con patate arrosto, buonissima tra cui bistecchine e rosticciane. Col dolce raggiungiamo picchi di bontà assoluta con l'uno due: sfogliata di farina di castagno con Nutella e crostata ai mirtilli. Durante la visita precedente ci avevano servito un'altro duo di crostate: arancia e albicocca se non ricordo male. La mia collega Simona mi aveva dovuto rimbrottare con un "E BASTAAAAAAA!" perchè non riuscivo a smettere di mangiarle .Come al solito all'agriturismo La Giara la genuinità è di casa. Non so se poi è il posto che è fatato, ma ogni volta che ci andiamo l'atmosfera è sempre allegra e felice. Anche i miei amici Giuseppe, Davide, Andrea e Valentina sono rimasti piacevolmente colpiti dalla mia scelta settimanale.

Riepilogo:

Nome:La Giara
Località: Beverino
Tel:0187/883129
Tipo: Piatti di terra e mare con tutti ingredienti naturali e autoprodotti
Spesa: Antipasto (enorme 9 portate), primo, secondo(abbondante), bis di dolci, vino della casa = 25 euro a testa
Punti di forza: Cucina casalinga di alta qualità, accoglienza e atmosfera squisita, la cuoca Michela :) , possibilità di affittare camere
Punti deboli: Bisogna prenotare per tempo, perchè tutte le volte che chiamo è sempre pieno.



Asarvedan

1 commenti:

A.f.J. ha detto...

Anche io sono rimasto stra contento della cena di ieri.
I pansotti alla salsa di noci se non sono fatti bene ti appesantiscono fino a pasqua, ieri erano assolutamente ottimi e sorprendentemente leggeri.
Antipasti buoni e abbondanti, grigliata di carne notevole.
Niente da dire su nulla.
Per confermare il buon giudizio bisogna tornarci però (in realtà è una scusa perchè ho mangiato troppo bene e ci voglio ritornare)