CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

domenica 1 marzo 2009

Ristorante Peperoncino feat la barchetta mancata

Questa cena nasce da una scommessa vinta su facebook e sancisce definitivamente la mia impareggiabile abilità nei videogiochi. Ma lasciamo perdere.

Sabato sera io e la splendida Federica dolce amica siamo andati a mangiare sushi al ristorante Peperoncino a La Spezia. Il locale è carino, spazioso e ben tenuto. Essendo un pò matricole della cucina orientale, abbiamo iniziato a ordinare due porzioni di riso con pesce crudo per testare il gusto: Maguro(Tonno) e Shake(Salmone) che la mia sbadatissima commensale ha pronunciato erroneamente Scieic invece di Sake. L'ottima risposta in termini di sapore, ci ha indotto a ordinare anche due Temachi ossia sue coni di alga con dentro verdura e pesce. Personalmente l'ho trovata la portata meno sfiziosa della cena. A questo punto il degenero si è impadronito di noi tanto che abbiamo preso un misto sushi di 9 pezzi. Veramente ottimo tutto, a parte i maki,(ritratti anche in foto) dato che a me l'alga nera proprio non piace. Per finire di soddisfare la nostra curiosità abbiamo ordinato anche una Ebi tempura (frittura di gamberoni) e Ika Tempura(frittura di calamari). Dolce al limone per me e sorbetto al limone per lei.

Tutte le portate sono state condite da fiumi di figure di merda come l'ostinazione a usare fallimentarmente le bacchette con il risultato di milioni di chicchi di riso sparsi ovunque, bocconi di pesce crudo che sparivano prima di avere il tempo di fare a metà (sono innocente), goti di vino bianco sgrassante, tentativi di furto bacchette , la Federica che giocava col wasabi come col didò ecc ecc. Il conto, anostro parere onesto e ha sancito la fine di una piacevole serata. Comnque Il leit-motiv della serata che mi perseguiterà fin che campo è stata la scelta troppo timorosa di non prendere subito la barchetta da 15 prezzi. Avrebbe fatto più presenza scenica ed economia. Chiedo venia.

Asarvedan


Riepilogo:

Nome: Ristorante Peperoncino
Località: La Spezia
Tel:
0187778574
Tipo:
Sushi o cinese o italiana
Spesa:
Due sushi, due temachi, misto sushi e maki da 9 pezzi, una frittura di gameroni o di calamari, sorbetto o dolce al limone = 24 euro a testa
Punti di forza:
Rapporto qualità prezzo per un ristorante sushi davvero competitivo, piatti ben presentati e gustosi, ampia scelta di menù
Punti deboli:
Posizione un pò infelice

1 commenti:

A.f.J. ha detto...

Non hai preso la zuppa di miso?
Male, male... nessun pasto giapponese può iniziare senza.
Anche io mi sono trovato bene al Peperoncino, non si mangia male e si spende poco.